PRO LOCO TORRE ORSAIA

Sito Web Ufficiale

Che ora รจ?

Cos'é una Pro Loco

La Pro Loco è un' associazione di volontariato .Si tratta di un contratto privato tra singoli

cittadini che vogliono sviluppare, insieme, delle forme di attrattiva turistica per la

propria comunità.

è un'associazione turistica ; il termine "turistico " include moltissimi fenomeni , esistono infatti il turismo culturale, enogastronomico, sportivo, religioso… Ogni Pro Loco dovrà quindi cercare il proprio filone distintivo in accordo con la realtà in cui opera.

è un’associazione turistica di volontariato: i soci della Pro Loco sono volontari che prestano la propria opera gratuitamente. Una Pro Loco non è un’impresa, il suo scopo non è il profitto. Ogni forma di entrata va reinvestita nelle attività dell’associazione.

FUNZIONI ATTRIBUITE ALLA PRO LOCO
In Campania le Pro Loco sono soggetti turistici riconosciuti dalla legge , Legge Regionale 8 Agosto n° 18 del 2014 artt 10, 24 e 25, che attribuisce loro compiti di:

- valorizzazione delle risorse naturali, culturali e storiche della località
- realizzazione di iniziative di interesse turistico, ricreativo, sportivo e culturale a carattere locale
- altre attività a carattere locale di promozione del turismo.

La sede della Pro Loco  è in via  G.B. Pagano n° 3  in Torre Orsaia (SA)